Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

Vinaora Nivo Slider 3.x

GRUPPO " SASSOLINI "

 

Il gruppo dei Sassolini

 

Il gruppo dei Sassolini rappresenta un’interessante iniziativa ideata dal consocio Fausto Papini, responsabile della Delegazione di Molassana, alla quale il gruppo fa capo. Fausto, dopo aver trasmesso la sua passione per la montagna ai nipotini, ha deciso di creare l´occasione anche per altri bambini di poter trascorrere insieme ai loro coetanei giornate in montagna imparando a rispettarla, amarla e a frequentarla secondo la filosofia del CAI sperimentando alcune attività che il Sodalizio propone. 

Di quest’affiatato gruppo, continuamente in ampliamento, fanno parte bambini di tutte le età.

Lo scopo prioritario è di permettere alle bambine e ai bambini di divertirsi e vivere gratificanti esperienze a contatto  con la natura in compagnia di nuovi amici e della famiglia (alla quale restano affidati). In questo modo, oltre a condividere delle belle giornate immersi nella natura in compagnia dei propri bimbi, anche le mamme e i papà, possono liberamente sperimentare tutti i modi di frequentare la montagna in ogni stagione. Liberamente perché se i genitori si sentono meno avventurosi dei loro bambini, possono tranquillamente proseguire attraverso percorsi alternativi o, per esempio, utilizzare le racchette da neve al posto degli sci, mentre i bambini sono seguiti con attenzione e perizia da istruttori.

Durante questi anni per le famiglie sono state organizzate tantissime belle iniziative e gite: una gara di orientamento, un’escursione notturna muniti di pile frontali, una giornata di sci di fondo, alcune “ciaspolate”, diverse belle escursioni in mountain bike, una ferrata e due bellissimi giorni in rifugio!

Inoltre, con grande impegno tutti hanno partecipato a creare idee e proposte per il nome e il logo del loro gruppo. Una giuria imparziale ha votato quello che ha ritenuto più rappresentativo che è così diventato il simbolo del bellissimo gruppo dei Sassolini.

Quindi, genitori e bambini, vi aspettiamo e v’invitiamo a partecipare sarà davvero una bella esperienza!

 

 Responsabile: Fausto Papini

 

 

Calendario Occupazione Sede

Dicembre 2019
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31